Cos’è l’Aloe vera?

L’Aloe Vera è una pianta grassa dalle molteplici proprietà, infatti in essa sono contenute oltre 300 sostanze nutritive uniche. I suoi benefici riguardano l’apparato digerente, il sistema epatico ma anche pelle e capelli. Già in tempi antichi 1550 A.C., gli egizi ci lasciano una testimonianza dell’utilizzo di questa pianta, riassumendo i suoi benefici nei graffiti sui muri e nei libri (Papiro Ebers). La tipologia (ne sono riconosciute 350!) utilizzata maggiormente in cosmesi è l’Aloe Vera Barbadensis Miller. In questo articolo andremo ad analizzare i suoi benefici su cute e pelo di cane e gatto.

I Benefici:

1- Protegge la pelle da Batteri e Germi:  il gel di Aloe Vera ha proprietà lenitive per la pelle, antibatteriche, antisettiche, antinfiammatorie  e previene le infezioni… un vero e proprio antibiotico naturale insomma! E non finisce qui, è anche un ottimo cicatrizzante per la pelle: agisce su ferite, ustioni ed ulcere. Per questo è molto utilizzata negli shampoo naturali, li rende delicati sulla pelle e, inoltre, la aiuta a rigenerarsi!

2- Idrata la pelleutilizzando il succo di Aloe Vera su pelle secca e disidratata si avranno risultati straordinari. Idrata a fondo la pelle rendendola nuovamente elastica e luminosa eliminando i pruriti dovuti alla presenza di forfora.

3- Rinforza, ammorbidisce e lucida il manto: Le proprietà antiossidanti e disintossicanti, ripulendo il fusto del pelo da tutto ciò che il tuo cane/ gatto può raccogliere aiutano a mantenere il manto lucido… e molto più morbido! Il tuo pelosetto diventerà un peluche se utilizzi shampoo a base di Aloe Vera regolarmente.

Abbiamo scelto di utilizzare nel nostro shampoo l’Aloe vera per tutte queste proprietà, è una pianta straordinaria e sopratutto completamente naturale! Siamo attenti alle tue necessità e al tuo pelosetto… sempre nel rispetto dell’ambiente! THINK GREEN!

 

 

 

Promo PRIMO ACQUISTO: inserisci il codice #primoacquisto per ricevere il 10% di sconto su tutti i prodotti! Ignora